Ask scandalo: se gli anonimi fossero visibili?

Scandalo Ask : anonimi non-anonimi ??

Ciao a tutti. Da qualche giorno, probabilmente ne avete sentito parlare, sta girando la notizia (sia sul web che nella “vita di tutti i giorni”) che sul famosissimo sito di domane e risposte, Ask.fm, ci siano stati dei problemi tecnici in fase di progettazione, e che quindi gli anonimi non sarebbero mai stati così tanto nell’anonimato.
Sembra infatti che la stessa società abbia dichiarato le proprie esplicite scuse per avere scritto (all’interno del “regolamento“) cose false, cioè che l’anonimato sarebbe garantito in una più totale sicurezza. Quindi, secondo molte persone, ogni utente che avrebbe sceltro di porre la propria domanda in versione anonima, potrebbe essere stato “scoperto” attraverso un semplice codice che si poteva inserire facendo un semplice gioco con Google Chrome. Questi erano i passaggi: tasto destro sulla pagina di Ask —> Ispeziona elemento —-> Console —> Incollate il codice creato appositamente per questo sito. Il risultato sarebbe stato il seguente:

ask scoperta anonimo
Ovviamente, non sarò io a fornirvi il codice, e alla persona cui interessa potrà fare una ricerca su internet. Ciò è sconsigliato, perchè non adremmo altro che ad alimentare il fermomento, visto che questa notizia è

!!!!TOTALMENTE FALSA!!!

Chiariamo bene la confusione. Questo procedimento, come tutti gli altri che sono stati creati e messo online, sono irreali e non potranno mai funzionare. Questo è stato testato sia da me in prima persona, sia dal resto di tutti gli utenti che hanno provato (per qualunque ragione). Ricordatevi bene che chi pubblica sui social o chi diffonde la notizia non è altro che un complice di ciò.
Anche per quanto riguarda le dichiarazione “ufficiali da parte della società”, queste non ci sono mai state! Sono solo cose inventate per rendere la notizia più credibile. Quindi, ricordatevi bene, che se volete fare una domanda in anonimo ad un vostro amico/conoscente/chiunque persona , potrete farlo, rispettando però tutti i regolamenti che il sito impone, cioè di non utilizzare un determinato linguaggio ritenuto scurrile.

Quindi, credo e spero che la situazione si sia chiarita. Adesso vi saluto,
continuate a seguirci !

Niccolò

Altro
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente WhatsApp chiude? Verrà eliminato? Successivo Collabora col nostro blog

5 commenti su “Ask scandalo: se gli anonimi fossero visibili?

  1. Great blog! Do you have any recommendations for aspiring writers? I’m hoping to start my own website soon but I’m a little lost on everything. Would you recommend starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many options out there that I’m completely confused .. Any tips? Thanks a lot!
    new balance donna
    [url=http://www.scarpeescarpa.com/new-balance-scarpe-donna-pro-22.html]new balance donna[/url]

Lascia un commento