Come cambiare colore alla tastiera – Iphone

Ecco come cambiare colore alla tastiera!

Ciao a tutti. Come promesso torniamo a parlare di Cydia (infatti questo articolo è dedicato proprio a chi ha un iphone con il Jailbrack , leggi in fondo all’articolo per vedere di cosa si tratta), con un tweak veramente interessantissimo e che ci permette di personalizzare il nostro iphove veramente al massimo. Premetto che è compatibile anche con il nuovo aggiornamento di IOS 7.X , e che ci permette a modificare anche moltissime altre cose oltre alla tastiera; però l’argomento principale di oggi sarà proprio la tastiera, cioè cambiare colore (come vedete dalle immagini qua sotto) , allo sfondo quando scriviamo (per esempio) su WhatsApp oppure su una qualunque applicazione (nella foto qua sotto vedete che la mia tastiera ha una riga in più, cioè quella con i numeri. Anche quello è un tweak aggiuntivo di Cydia, di cui ho parlato in questi giorni qua).
Tastiera colorata Tastiera colorata

 

Allora, per aggiungere questo tweak , dal nome Fancy , aggiungete la repo (andando nella sezione sorgenti) http://repo.hackyouriphone.org e  nella ricerca cercate il nome. Installatelo; regolarmente dovrebbe andare tutto a buon fine visto che , come ho già detto sopra, supporta quasi alla perfezione la versione di ios 7 (ansi, direi ormai perfettamente) ; Una volta aggiunto, dalle impostazioni si aprirà una nuova scheda (come succede sempre con Cydia) che si chiamerà appunto con il nome della applicazione; Non ci saranno icone installate sul dispositivo; Allora, apriamola dalle impostazioni per settare le varie cose.

Impostazioni tweak

 

Innanzitutto dovrà essere abilitato; poi possiamo decidere (attraverso l’opzione Global Tint Color ) se vogliamo avere un colore unico per tutte le cose personalizzabili, che sono tante: -Banners , -Notification Centre, ecc , fino ad arrivare alla tasteira, – Keyboard .
La cosa bella è che non ci sono colori prefissati, ma possiamo “deciderli noi” facendo delle varie scale di colore.
Bene, nei prossimi giorni, vi avverto, uscirà l’articolo che spiegherà tutto il tweak completo per essere settato al meglio;

Passiamo alla sezione che avevo anticipato all’inizio; in due parole cercherò di spiegare cos’è cydia: “Quando casa Apple produce un melafonino , noi lo compriamo cosi come lei ce lo mette a disposizione; mettendo Cydia noi togliamo i blocchi che casa Apple ci mette, trasformando il nostro telefono in , praticamente, un computer! Quindi, sia in meglio che in peggio, sarà del tutto trasformabile a nostro piacere. In meglio perchè può essere personalizzato in tantissimi modi diversi (infatti ognuno sceglie quello che gli piace di più) e in peggio perchè togliendo i blocchi , Cydia toglie anche dei blocchi che Apple mette per un discorso di sicurezza; Quindi accettare tutto o niente. Personalmente, non ne faccio a meno!”

Ok, la guida termina qua ;
Continuate a seguirci e fatevi sapere cosa ne pensate !

-Niccolò

Cydia, Smartphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come velocizzare l'iphone con ios 7 Successivo Come aggiungere una riga nella tastiera - Iphone

Lascia un commento