Come inserire H1/H2/H3 in un articolo

Ecco come inserire ghi H1/H2/H3 in un articolo!

Ciao a tutti. Molti di voi non sapranno che per scrivere un articolo e renderlo visibile a livello di motori di ricerca, e quindi di indicizzazione , servono “oggetti” come h1/h2/h3 che devono essere presenti quasi sicuramente nel testo che andrete a scrivere.

Adesso, il problema è un altro. Avendo io come dominio altervista, la cosa deve essere fatta in modo manuale e non può essere in nessun modo una cosa automatica. Ma prima di capire come si fà, proviamo a capire invece di cosa si tratta.
Avete presente la scritta che da un po’ scrivo sotto il titolo dell’articolo, cioè la prima frase che è evidenziata (in modo strano) in nero? Ecco, quello che è il riassunto del materiale che possiamo trovare nell’articolo che andrò a scrivere. E’ un aiuto che , praticamente, diamo a Google. Provate a controllare. C’è scritto questo:

“Ecco come inserire ghi H1/H2/H3 in un articolo!”

E questo non è realizzato attraverso l’uso del Grassetto (CTRL+B) ma con bel altro, che poi alla fine è molto semplice da capire. Quindi, ricapitoliamo un attimo.

Ci sono gli H! , che sono un nuovo titolo a quello che è presente nella pagina, gli H2 che può essere praticamente una descrizione un po’ più soggettiva e dettagliata e gli H3 che è una descrizione ancora più dettagliata del tutto. Si va a scala di avanzamento.

Capire come si aggiungono al testo , per me è stata la cosa più difficile ! Il funzionamento è molto semplice; ma anche l’inserimento , è solo che non riuscivo a trovare una guida pratica che si adattava per la mia situazione. Senza perderci in discorso, osservate la foto qua sotto.

h1

 

Vedete che sono nella categoria “Testo”; da lì non dobbiamo far altro che scrivere normalmente la frase, ma poi aggiungere, all’inizio e alla fine, <h1> (per l’apertura del codice-testo) e </h1> (per la chiusura del codice-testo). In “automatico” si evidenzierà e farà il suo dovere!

L’articolo termina qua, spero vi sia stato d’aiuto in qualche modo!
Continuate a seguirci! 

-Niccolò

Altro, Tutorial
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come mettere video su iPhone Successivo Costruire iPhone ricaricabili al sole: Apple lancia i prototipi

Lascia un commento