Come ritrovare iPhone o iPad smarriti

Ecco come ritrovare iPhone o iPad smarriti.

Ciao a tutti. Fortunatamente Apple, una volta ogni tanto, ha avvisato che metterà una novità importantissima sull’aspettato ios8. Se vuoi sapere come mettere ios8 sul tuo dispositivo, clicca qua. Ma adesso passiamo alla news, che per me è molto utile e spettacolare. E’ stato proposto (ed è già in fase di realizzazione) di creare un sofware da inserire direttamente nei dispositivi interessati che erano in grado di attivare la localizzazione avanzata. Mi spiego meglio: fino ad oggi i nostri dispositivi hanno avuto la localizzazione, attraverso la quale (se attiva) potevamo rintracciare, in linea di massima, la posizione del nostro iPhone/iPad. Ma con ios8 le cose saranno ben diverse. Mettiamo caso che io perda il mio iPhone. Prima potevo utilizzare l’applicazione fornita da Apple “trova il mio iPhone”, ma invece no. Se avevo attivato l’opzione “Send Last Location” , dovrò aspettare un po’ e connettermi al mio iCloud. Quando la batteria starà per scaricarsi (così è stato deciso da Apple) il dispositivo, che lo voglia o no, manderà un segnale satellitare che permetterà al proprietario, se connesso ad iCloud, di vedere la posizione precisa in quel momento.

send last location

Inoltre, i dati della ultima localizzazione si conserveranno nel dispositivo durante le ultime 24 ore dopo che la batteria si sia consumata del tutto, e anche se il telefono si sia spento, l’utente potrà avere una chiara idea di dove si trovava l’iPhone l’ultima volta che era acceso.
Questa incrementazione della sicurezza era sicuramente una cosa aspettata a buon cuore da tutti gli utilizzatori Apple. Pensandoci bene, comunque, la sicurezza di un dispositivo Apple non è mai (o quasi) in pericolo. Anche in caso di furto di esso, prima o poi la batteria dovrà pur scaricarsi. E con ios 7? Che coperture abbiamo? Potremmo comunque segnalare come perso il dispositivo, e nel caso il “presunto ladro” si rechi in un centro Apple per fare un controllo (o qualcosa del genere) il dispositivo verrà riconosciuto e immediatamente sequestrato e restituito. 

Per oggi è tutto, Alla prossima.

Iphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come mettere IOS 8 beta 4 sul nostro dispotivo Successivo WhatsApp diventerà inutile con IOS8

Lascia un commento