Come scaricare applicazioni gratis – Appstore

Come scaricare applicazioni gratis

Ciao a tutti. Il tema di cui tratteremo oggi riguarda principalmente Cydia; quindi, spiegheremo come muoversi per arrivare a poter scaricare applicazioni solitamente a pagamento, in modo del tutto gratuito. Oltre a questo, affronteremo anche alcuni problemi che si possono verificare durante l’installazione della stessa, e infine come risolvere il problema dell’aggiornamento delle applicazione piratate. Quindi, non vedremo solo come installare l’applicazione desiderata, ma anche alcune problematiche risolvibili collegate ad esso. Per prima cosa, come ho sottolineato sopra, è importante capire che dobbiamo avere un dispositivo dotato di Jailbreak, ovvero Cydia. Se non sai cosa è Cydia, puoi leggere il nostro articolo qua. Se vuoi sapere come mettere Cydia su un dispositivo con IOS 7.1.x , leggi questo nostro articolo. Se invece hai IOS 8.x, leggi questo articolo (dal sito hackyouriphone)

cydia Bene, se sei arrivato a questo punto vuol dire che hai un dispositivo dotato di quello che serve.
Per prima cosa, consiglio di aggiungere la repo di Hackyouriphone (repo.hackyouriphone.org), la quale fornisce moltissimi tweak in modo totalmente gratuito. Inoltre mettono a disposizione lo stesso tweak (che sarebbe solitamente a pagamento) in modo gratuito. Il blog di Hackyouriphone lo trovate a questo link.

Ok, dopo questa piccola premessa, scaricate il tweak “Linkstore”, che aggiungerà all’interno dell’Appstore due pulsanti, che adesso analizzeremo.

linkscreen_hyiAuto Linkstore: analizzerà ogni link presente all’interno dell’latro pulsante in automatico, fino a trovare quello che farà partire l’installazione. Quando però, pur dopo aver girato in automatico molti link, da errore, si deve intervenire manualmente.
LinkStore: possiamo, al suo interno, trovare dei lick cliccabili che portano a pagine nelle quali si può trovare il download. Se si trova la scritta “Direct”, provare prima con quella, visto che non ci sono passaggi da “completare” ma l’installazione parte subito.

Ora, questo sembra tutto molto bello. Ma ci sono due problemi. Partiamo con il primo.
Se non installiamo un altra estensione di Cydia, moltissime (la maggior parte) delle installazioni non andrà a buon fine. Installiamo dunque anche “Appsync“, gratuito anch’esso. Esso infatti farà risolvere tutti i problemi collegati all’installazione.
L’altro problema è che le app non possono essere aggiornate, visto che non andiamo a scaricarle con il nostro indirizzo email con il quale siamo loggati all’interno dell’Appstore, ma vengono scaricati tramite indirizzi sconosciuti. Quindi, l’idea di avere i badge rossi ifileall’esterno dell’icona del Appstore, potrebbe “dar noia” . Ma anche a questa stuazione, si può rimediare. Scaricando il famosissimo iFile, potremo entrare all’interno delle app e girare nei file. Quindi, tramite la repo sopra citata, scarichiamo anche iFile. una volta scaricato, facciamo inizialmente questo passaggio: cliccare in basso a destra sull’ingranaggio –> gestione file –> nomi applicazioni (abilitare) —> fine. 

Dopodiche, andiamo su var –> mobile –> Applications, selezioniamo l’applicazione desiderata (quella di cui vogliamo eliminare il badge rosso) e eliminiamo il file iTunesMetadata.plist .

Adesso abbiamo tutti i requisiti per poter scaricare applicazioni a pagamento in modo gratuito. Vi ringrazio per l’ attenzione.
Niccolò

Precedente Come mettere Cydia su ios 7.1.x Successivo Come nascondere una cartella

Lascia un commento