Come segnalare una persona su Facebook

Eccoci con un altro articolo che si può rivelare molto interessante. Andiamo a vedere come possiamo segnalare una qualunque persona su Facebook; non importa che abbia la nostra amicizia.

Sappiamo benissimo che su Facebook ci sono moltissime persone che, per fare i “belli”, per mettersi in mostra, si nascondono dietro un computer e cominciano ad abusare di altre persone; Non intendo solo in un modo “sessuale”, ma anche offendendo, anche in modo pesante. Comunque, non credo che stia raccontando una cosa nuova.

Cominciamo ufficialmente. Andiamo sul profilo dell ‘interessato. ATTENTI A NON SBAGLIARE PERSONA! *

Adesso siamo sul profilo. Abbiamo sullo sfondo la “copertina”, più in basso, a sinistra, l’immagine del profilo, viino all’immagine del profilo il Nome e Cognome. Spostiamoci più verso destra; troviamo la scritta “Amici” (se siete amici) o “Aggiungi agli amici” (se non lo avete come amico). Saltiamo anche la scritta “Messaggio” ed arriviamo ad una icona. Clicchiamoci; si aprirà un menù a tendina. cercate la voce “Segnala/Blocca“; cliccatela.

Abbiamo tre possibilità:

-Blocca …..

Segnala ….

-Questo è il mio vecchio profilo.

Scegliamo Segnala. Adesso possiamo scegliere se segnalare lei, oppure un contenuto che lei ha pubblicato.

Da qui in avanti dovrete fare tutto voi, visto che io non conosco il vostro problema e quindi non posso scegliere!

Spero di essere stato di aiuto.

*Come ho già detto, bisogna stare attenti a on segnalare una persona sbagliata oppure di “inventare” qualcosa  che non è mai successo.

Perchè? Perchè dal momento che la segnalazione viene mandata a Facebook, lui avrà il compito di vedere se è vero (e quindi di prendere un provvedimento contro di lui) oppure se è falso (e prendere provvedimenti contro di voi!).

Quindi state ben attenti a quello che fate.

Continuare a seguirci !

 -Niccolò

Facebook
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Guest-post sul nostro blog ! Successivo Tutto quello che potete fare con la camera degli smartphone se non siete al computer

Lascia un commento