Come vendere qualsiasi cosa su internet/online ! Siti sicuri e raccomandati !

Ciao. Sicuramente ognuno di voi ha voluto o ha provato (o almeno vorrebbe) a vendere qualche cosa su internet. Partiamo dal presupposto che tutto può essere potenzialmente venduto online. Sottolineo potenzialmente perchè non è che appena mettiamo una cosa online, è automaticamente venduta. Dobbiamo saper “vendere”; come se avessimo un negozio: una bella descrizione, un prezzo buono, spedizione economica (purtroppo c’è anche quella nel costo).

Ora, andando alle cose più importanti, dove posso vendere? Ecco qua sotto stilati una serie di siti che personalmente conosco, utilizzo e consiglio agli altri.

Ebay : è il sito più conosciuto al mondo; forse perchè il pù semplice da utilizzare. Qua sopra venditori e compratori sono sempre soddisfatti. Quando vendiamo, c’è da pagare una tassa (la possiamo vedere direttamente dal sito) e da pagare se vogliamo delle cose aggiuntive alla nostra inserzion (per esempio, se invece di fare un’asta , cioè chi offre di più se lo aggiudica, vogliamo creare un “Compra Subito”, dobbiamo pagare 0.15€). Poi, altre cose che possiamo pagare (è tutto opzionale) è la galleria fotografica (c’è avere più foto con qualità immagine migliore) e molte altre cose. Sottolineo che ogni cosa può essere venduta anche gratuitamente. Queste sopra sono cose opzionali.

Ebay annunci : è della stessa società di quello precedente. Però, qua non ci sono da pagare tasse dopo la vendita, ma non è possibile acquistare direttamente dal sito. Mi spiego meglio. Guarda la foto qua sotto

ipodGuarda quello che ho cerchiato. Qua, rispetto al normale eBay, dobbiamo metterci in contattato direttamente con il venditore, quindi ebay annunci servirà solo per dare visibilità al nostro prodotto e ci darà la possibilità di essere contattati telefonicamente (se lo inseriamo) e vie email. Anche qua ci sono delle possibilità di sponsorizzare il nostro annuncio. Pensate voi quanti annunci vengono inseriti sul sito tutti i giorni; per questo, pagando, possiamo dare visibilità al nostro annuncio; guarda qua sotto la foto per capire meglio.

pelliccia

 

Passiamo a Kijiji : non sto ad aggiungere altro, visto che è stato acquistato dalla società di eBay ed è identico.

-PointTrade: ricordo, prima di tutto, che questo sito è in collaborazione con PointShop (vai online per vedere di che cosa si tratta). Qua, non c’è assolutamente niente da pagare, ma il sito è veramente poco conosciuto, e ci acquista pochissima gente.

Quindi, dopo questi pochi siti, ma tutti validi, vi lascio la scelta. La meglio, sarebbe aggiungere un annuncio su tutti, così da poter dare più visibilità al prodotto. Adesso vi saluto, ci vediamo alla prossima!

Continuate a seguirci!

ps: Un nuovo articolo spiega passo per passo come vendere col 95% di probabilità, scegliendo accuratamente foto, descrizione, ecc…! Clicca qua !

-Niccolò

Google, Tutorial
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Adblock stà distruggendo il Web ! Successivo Come vendere su eBay : scegliere il titolo, la foto, la descrizione e altro

Lascia un commento