eBay : Come acquistare in totale sicurezza

Ciao a tutti! In questo articolo, risolviamo una domanda che molti si pongono prima, durante e dopo l’acquisto su un qualsiasi sito internet (oggi parliamo di eBay).
C’è da dire che non sempre possiamo acquistare da persone oneste, me molte volte le persone con cui abbiamo a che fare non hanno scrupoli. Quindi, non ci illudiamo, MAI !

Però, eBay , essendo uno dei migliori siti di compravendita al MONDO, si è messo all’ avanguardia. Partendo dal semplice feedback (ma è sicuro fino a un certo punto, perchè se una determinata persona/negozio vende per anni perfettamente, avendo il feedback positivo al 95/100% , e poi ad un certo punto decide di fregarti, può farlo benissimo!). Poi, ha implementato i commenti insieme al feedback (cioè, quando acquisti, puoi lasciare un commento esprimendo la tua opinione), ma la cosa più importante, la più fondamentale, la svolge PayPal. Parliamone brevemente: è una società fondata ne ’98 , con lo scopo del trasferimento di fondi online. Ma dal 2002 è controllata proprio da eBay.

Ciò che vuol dire ? Che, acquistando con PayPal, si ha la totale sicurezza per gli acquisti e e per le vendite. Appunto, viene proprio definito ” il modo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare”.
Le ultime informazioni di PayPal (prese da qua):

  • Aprire un conto PayPal è gratuito, devi solo aggiungere una carta (per esempio la postapay) o ricaricarlo con un bonifico.
  • Al momento dell’acquisto i dati finanziari non vengono comunicati al venditore.
  • Chi vende riceve subito il pagamento, chi compra riceve l’oggetto più velocemente.

Quindi, spieghiamo perchè è sicuro vendere/comprare con PayPal. Questo, offre un immediato rimborso in caso di richiesta. Spieghiamolo meglio:
Mario compro da Paolo un gioco per xbox. Paolo, però, ha l’intenzione solo di fregare Mario. Infatti, una volta ricevuto il pagamento, non si fà più sentire e non spedisce il gioco. Adesso, in un caso normale, tu hai perso i soldi e non hai ricevuto il gioco. Invece, attraverso eBay (e quindi PayPal), alla scadenza dei giorni che lui ti aveva comunciato per la spedizione, tu puoi chiedere il rimborso. Cosa succede adesso? Sarà eBay a darti i soldi, poi sarà proprio lui a vedersela con Paolo. Quindi, tu hai zero preoccupazioni. E’ per questo motivo che molti si sono fidati e hanno cominciato ad acquistare online.

Io, è da moltissimo che vendo e compro, perchè secondo me è una cosa spettacolare: si trovano offerte MOLTO vantaggiose, e si può vendere al prezzo scelto da noi (non come nei negozi che ti dicono: li vuoi tot.€ oppure no?) !

Quindi, anche per oggi è tutto! Vi saluto!

Continuate a seguirci! 

 

per ebay

 -Niccolò

 

Precedente I giochi più spaventosi (per PC) gratuiti Successivo Photoshop: Come creare un testo (applicato ad un immagine)

Lascia un commento