Internet compie 25 anni : Novità ?

Internet, poco tempo fa, ha compiuto 25 anni. Ma adesso parliamo delle novità.

Bene, anche internet è finalmente arrivato a compiere i suoi 25 anni. Comincia ad essere un VERO adulto, e cosi ad oggi lo possiamo veramente definire. Pensate, a chi ha la possibilità, quando nacque in che stato si trovava. Pian piano, ha veramente effettuato una vera e proprio vita, come farebbe un uomo. E’ nato con mille difetti e pochi pregi, doveva essere riempito e completato da ognuno di noi, doveva imparare, ma piano piano è arrivato ad essere quello che è adesso: super rapido e che ci mette a disposizione il mondo. Ogni singola cosa che proviamo a cercare al suo interno, possiamo essere sicuri che la troviamo. La sua linea evolutiva è stata questa. Ed è grazie ad ognuno di noi se è diventato quello che è adesso.
Parlo ovviamente di un aspetto, non sicuramente quello della creazione e del mantenimento: creare un qualcosa del genere era impensabile e io stesso mi chiedo come sia stato possibile mettere in comunicazione fra loro cosi tanti computer.
E quindi, www (World Wide Web, una mega ragnatela) ci ha regalato molte cose, ma adesso che novità ci porta? Le voci in corridoio sono veramente tantissime, sia positive che negative.
Google stesso ha dichiarato di continuare ad impegnarsi per rendere il servizio sempre più efficiente, e ha cercato di smentire la voce del web a pagamento, che si pensa comunque che prima o poi arrivi, a causa della poca pubblicità che viene visualizzata in giro (visto il massiccio utilizzo di adblock, ad esempio).
Un’altra novità che si aggira potrebbe essere quella di poter stipulare una partnership direttamente con i creatori di internet, tenendo in considerazione il traffico generato. Sarebbe a dire che se io porto una persona in internet sarò ricompensato. A dire la verità, questa notizia risale a molti anni fa, cosa che tutti gli anni viene rimandata e non viene mai effettuata. Anche perchè, pensandoci bene, ormai oggi chi è che non utilizza internet ? Questa teoria però viene utilizzata adesso dalle aziende per accrescersi, ovvero tu mi fai pubblicià e mi porti clienti e io ti ricompenso. Succede molto spesso e fra poco, probabilmente, “colpirà” (per modo di dire) anche social network che regaleranno bonus di una moneta virtuale di esso (ad esempio).
Un’altra novità che potrebbe essere molto interessante sarebbe la posibilità di avere un wallet (portafoglio) in internet, ovvero un unico portafoglio virtuale nel quale potremmo guadagnare, mettere soldi e spendere soldi, e anche ovviamente ritirare soldi. Pensate come sarebbe più comodo. Invece di pagare su eBay con una carta (per esempio) potremmo utilizzare lo wallet che abbiamo creato su internet (non su Google, ma su internet in generale). Quindi potremmo ricaricare esso una sola volta con abbastanza soldi e spenderli poi in più volte; oppure potremmo riceverci i pagamenti sopra per chi lavora con internet eccetera.

Le idee stipulate dal web sono molte. E tu come la pensi ?
Continuate a seguirci ! 

Niccolò

 

Altro
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Ios 7.1.1: Novità ? Successivo Come guadagnare con un blog

Lascia un commento