Come mettere Cydia su ios 8.1.1

Ecco come mettere Cydia su ios 8.1.1 !

Stranamente, in tempi rapidissimi dopo l’uscita del Jailbreak per ios 8.1, esce anche quello per ios 8.1.1, da un team cinese, ma non lo stesso di Pangu. Questa volta infatti, il nome del team TaiGJBreak.
Prima di partire, c’è da sottolineare che Il jailbreak è sicuro. Per eventuali errori, difetti o altro noi non ci assumiamo nessuna responsabilità. Bug o altri difetti non dipendono assolutamente da noi. Effettuate un backup del vostro dispositivo con iCloud o iTunes.

ios811jbhyibn

L’aggiornamento di ios 8.1.1 portò delle migliorie delle prestazioni su iPhone 4s, iPad 2 e  iPod touch 5G. Infatti, i tempi di apertura delle applicazioni, come quelle dei processi, sono diminuiti. Si parla comunque di decimi di secondo. Però, come ogni aggiornamento, è andato a coprire le falle che permettevano al jailbreak di essere installato.

Occorrente

  • iPhone 4s/5/5c/5s/6 e 6 Plus, iPad Retina/iPad Air e Air 2, iPad mini 2/3 o iPod touch 5G con iOS 8.1.1;
  • Computer Windows con iTunes (non è prevista una versione per Mac);
  • TanguGJBreak 1.0.21 qui [DISPONIBILE ANCHE IN INGLESE].

Un’altra precisazione da fare, molto importante. Se avete aggiornato a iOS 8.1.1 via OTA, dovete ripristinare il vostro dispositivo. In caso contrario, il Jailbreak vi causerà problemi. Inoltre sarà occorrente disattivate il blocco con codice (Touch ID) e “Trova il mio iPhone” in Impostazioni>iCloud>Trova il mio iPhone. Impostate il vostro dispositivo in modalità aereo prima di eseguire la procedura.

  1. Scaricare il file postato qua sopra.
  2. Decomprimete, con un doppio click, il file (che si presenterà come zip).
  3. Avviate il programma.

taigjbreak_hyiscreen1

 

Continuando, ripartendo da quel punto.

  1. Collegare il dispositivo al vostro pc (se non avete mai collegato il dispositivo a questo pc, vi chiederà l’ autorizzazione. Sarà necessario dunque accettarla)
  2. Disattivate la seconda spunta (quella sotto la scritta Cydia | 1.1.16). Infatti, se questo fosse attivato il programma installerà un’applicazione e delle librerie che permettono di installare applicazioni illegalmente, ma vi impediranno di utilizzare il vostro dispositivo con iTunes.
  3. Adesso clicchiamo sul grande pulsante verde, che avvierà il processo.

Mentre il Jailbreak procede, è assolutamente vietato (o quantomeno sconsigliato) scollegare il dispositivo dal computer. Inoltre è meglio assicurarsi di non avere (anche se già detto sopra) il codice di blocco, perchè potrebbe influenzare la configurazione.

Informazioni su TaiGJBreak (riprese da questo sito).
TaiGJBreak non ha molti bug, considerando che si basa in gran parte su Pangu8, ma riscontriamo che questo Jailbreak corrompe/modifica alcuni file del Jailbreak ed è un Jailbreak statico, ovvero non può essere aggiornato via Cydia. TaiGJBreak è creato dal team che lo scorso Dicembre rilasciò sempre a sorpresa il Jailbreak per iOS 7.0, questo team utilizza un tipo di Jailbreak molto aggressivo che scova e sfrutta vulnerabilità importanti nel kernel di iOS, e sfruttando questa vulnerabilità TaiGJBreak permette di eseguire il Jailbreak sulla beta di iOS 8.2 quindi sicuramente si occuperanno loro del Jailbreak definitivo per la prossima versione di iOS. Non vi aspettate una versione per Mac, non crediamo che uscirà in tempi rapidi e tanto meno possiamo dire se mai uscirà, su Mac basta virtualizzate Windows (cercate su Google) e potrete eseguire tranquillamente il Jailbreak, come abbiamo fatto noi.

Infine, una ultima considerazione da fare: se avete già il jailbreak su ios 8.1 è sconsigliato ripristinare, per poi aggiornare e rimettere cydia. Le differenze sono pochissime, se non nulle.

Cydia
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Pubblicare post in automatico su Facebook Successivo Dove acquistare iphone 6/6 plus a poco

Lascia un commento