Modificare la lockscreen sul tuo iPhone

Ecco come “modificare lockscreen iphone” a nostro piacimento!

Ciao a tutti! Ecco finalmente un tweak favoloso per modificare la lockscreen iPhone (la schermata di blocco dell’iPhone) completamente. Attraverso questo tweak (che è disponibile solo per gli iphone jailbrekkati, cioè con Cydia, puoi leggere alla fine dell’articolo se non sai di cose si tratta) potremo ridisegnare del tutto l’ora e la data che appare quando accendiamo (o sblocchiamo) il nostro dispositivo.
Ok, senza girarci molto intorno, andiamo a svelare subito di cosa staimo parlando. Si tratta di SubtleLock (ios 7); state ben attenti a scaricare la versione per ios7 (visto che c’è anche quella per ios 6) perchè non vi funzionerà !
Questo tweak è scaricabile gratuitamente dalla repo di hackyouriphone ; come ho già sottolineato prima , è disponibile per versione di ios 6.X.X ed ios 7.X ; è compatibile con Iphone 4/4s/5/5c/5s e i vari iPad . Praticamente, con quasi tutti i dispositivi che supportano Cydia.
Ok, installiamolo. Il pacchetto non peserà molto. Una volta installato non verranno create delle icone, ma ci sarà solamente l’aggiunta del tweak nelle impostazioni.

Impostazioni
modificare lookscreen iphone

Dalla Impostazioni del tweak possiamo scegliere diverse cose (è per questo che prima ho detto che siamo noi a ridisegnarci il tutto):

  • Clock: decidiamo se mostrare o meno l’orologio;
  • Clock Seconds: con questa opzione possiamo far mostrare i secondi vicino all’ora;
  • Slider: mostrare la scritta di sblocco (praticamente lascia cosi com’è)
  • Hide Slider: possiamo però nascondere la scritta di sblocco (và disabilitato anche il precedente)
  • Label Color: potrete personalizzare i colori dell’orologio/data; Io ho scelto di metterli bianchi, come i tradizionali !
  • Hide Data: se volete, potrete nascondere la data;
  • Camera Grabber: potete mostrare o nascondere l’accesso rapido alla fotocamera;
  • NC Grabber: potete decidere se mostrare o meno la “freccia” per aprire il Centro Notifiche (quella in alto)
  • CC Grabber: potete decidere se mostrare o meno la “freccia” per aprire il Centro di Controllo (quella in basso).

Quindi, i tentativi di personalizzazione sono estesi. Io ho deciso di renderla cosi:

Lockscreen

Modifica coloriAl posto del “37% di carica” apparirà la data subito dopo, ma è stato fotografato appena all’accensione; la data, nel mio caso, è lo stesso colore dell’ora.

Dalle impostazioni, come già accennato precedentemente, potrete scegliere il colore da attribuire alle varie cose; vi consiglio di fare sempre diversi tentativi. Se disattivate l’opzione, i colori non saranno più modificabili;

 

Ok, adesso lascierò una spiegazione con cui termino sempre i miei articoli dedicati a Cydia, per chi non sapesse di cosa si tratta. Se vuoi leggere la guida su come scaricarlo ed installarlo, leggi qua.

 

Quando casa Apple produce un melafonino , noi lo compriamo cosi come lei ce lo mette a disposizione; mettendo Cydia noi togliamo i blocchi che casa Apple ci mette, trasformando il nostro telefono in , praticamente, un computer! Quindi, sia in meglio che in peggio, sarà del tutto trasformabile a nostro piacere. In meglio perchè può essere personalizzato in tantissimi modi diversi (infatti ognuno sceglie quello che gli piace di più) e in peggio perchè togliendo i blocchi , Cydia toglie anche dei blocchi che Apple mette per un discorso di sicurezza; Quindi accettare tutto o niente. Personalmente, non ne faccio a meno!”.

Ok, l’articolo termina qua; spero vi sia stato d’aiuto!
Continuate a seguirci! 

——————Aggiornamento—————–
Dopo il rilascio di IOS8, questa applicazione deve ancora essere aggiornata (ma a breve sarà disponibile negli store di Cydia). Anche il collegamento alla guida per installare il Jailreak deve essere aggiornata. Appena avremo news, verranno direttamente comunicate all’interno di questa pagina.

Cydia, Iphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Liberare spazio su iPhone: come fare Successivo Come mettere video su iPhone

5 commenti su “Modificare la lockscreen sul tuo iPhone

    • Niccolò LombardiNiccolò Lombardi il said:

      Quasi sicuramente hai altri tweak che danno noia a quello. Purtroppo non è possibile vedere quello che entra in contrasto con SubtleLock..
      Ti consiglio di scaricare Forecast !
      Ciao!

Lascia un commento