Come scaricare video sul nostro iPhone

Ecco come scaricare video direttamente sul nostro iPhone

In questa nuova guida parliamo di come andare a scaricare video direttamente sul nostro dispositivo Apple. Nel titolo leggete iPhone, ma è solo puramente indicativo, ma in quanto il più utilizzato abbiamo deciso di scegliere quello. Ma prima di iniziare, tengo a precisare che tutto questo può essere realizzato senza avere bisogno ne di un computer  ne del Jailbreak. Per sintetizzare, solo di un normale dispositivo.

La prima cosa da fare è andare a scaricare un’ applicazione dall’ App Store, che si chiama “Free Video“. Per trovarla, essa viene rinominata “Scaricare video-…” quindi è probabile trovarla in seconda posizione.
Una volta scaricata e aperta notiamo di trovarci all’interno di un browser. Altra particolarità, è di avere,infondo, una barra “utility”. Se non ci siamo già, andiamo nella sezione “Browser“.

Adesso, si aprirà una pagina qualunque di Internet. Quindi possiamo andare, ad esempio, su YouTube e cercare un Video. A quel Punto clicchiamo per fare partite il Video. La riproduzione di essa sarà normale, ma si nota nell’immediatezza una icona aggiunta, tipica icona del salvataggio. Infatti, premendo su quella, e poi successivamente su “Scarica“, avremo la possibilità di ritrovare il Download attivo nella sua finestra dedicata, nella quale potremo guardare lo stato di avanzamento del download.

Una volta scaricato,  potremo cliccare sul “terzo pulsante” della barra, nel quale troveremo tutti i video scaricati. Ma non è finita qua: l’obbiettivo principale di questo tutorial è quello di riuscire ad ottenere il video nel Rullino Fotografico. E fortunatamente, possiamo riuscirci. Una volta trovato il video da spostare, clicchiamo sulla (i) di info, e esportiamolo nel rullino fotografico. Altre opzioni attive sono quelle di condividerle via WhatsApp, via eMail o via Facebook. Potremo anche creare delle playlist interne senza andare ad esportare il video sul nostro rullino.

Siamo in conclusione. Invito ancora a seguire la nostra nuova serie di articoli, che comincia da qua. Per qualsiasi domanda, sotto il post troverete lo spazio destinato ai commenti.
Grazie.

ATTENZIONE: Con l’aggiornamento ad IOS8, almeno per il momento, non sarà più possibile trasferire i file al rullino fotografico, ma potranno comunque essere salvati all’interno della stessa applicazione. Non è detto che con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione, questo non può essere cambiato.

Lascia un commento

*