Come scoprire la password di Facebook

Ecco come scoprire password Facebook !

Questa guida è stata creata solo a scopo INFORMATIVO. Quindi, non mi assumo nessuna responsabilità in merito.

Cominciamo subito, visto che la guida sarà intensa e piena di spiegazioni! Intensa perchè è l’insieme di due tutorial, con due modalità diverse. Infatti, essa sarà suddivisa, bene o male, in due, per dare la possibilità a tutti di provarne almeno una.

Ovviamente, nel caso anche a voi dovesse riuscire, e sicuramente questo avverrà, state ben attenti a ciò che fate una volta all’ interno del profilo Facebook (in questo caso) o in ogni altro profilo (visto che la guida funzionerebbe anche per altri siti/social network).

VOGLIO SOTTOLINEARE CHE TUTTO QUELLO CHE VERRA’ SPIEGATO E’ ASSOLUTAMENTE LEGALE, visto che non faremo altro che utilizzare alcuni strumenti che Google ci mette a disposizione.

Quindi, non installeremo nessun Software. Adesso cominciamo davvero.

tasto resta collegatoSupponendo di invitare un amico a casa nostra (se non è già stato fatto) e di farlo entrare nel suo profilo Facebook. Chi mai non ha notato il quadratino “Resta collegato” ? Con qualche scusa, se esso non è già selezionato, facciamolo spuntare.

Adesso, Google , in automatico, la salverà nelle nostre password. Non fraintendete: il gioco non sarà quello di rientrare subito dopo, appena ” l’amico ” se ne va di casa, ma sarà proprio quello di scoprire la password! Itasto impostazioninfatti, quando sarà il momento, rechiamoci sulle impostazioni di Google. Adesso si apriranno una serie di impostazioni, che a noi però non interessano. A noi interesserà andare a cliccare più sotto, dove ci dice “Mostra impostazioni avanzate” .  Eccone altre impostazioni che

tasto impostazioni avanzate

appaiono, le più private. Il nostro gioco inizia soltanto adesso! Scorrendo, troviamo la “categoria” Password e gestisci pass salvatemoduli. E’ quella che ci interessa; clicchiamo su Gestisci password salvate, che si trova sotto a “Gestisci impostazioni di compilazione automatica”. Ecco la dispenza di tutte le nostre password

tutte le password

salvate. E fra queste, se scorrete, troverete anche quella/e di Facebook, proprio quella che avevamo salvato pochi minuti prima. Quindi, ricapitolando, all’interno della finestra troveremo il sito di provenienza, E-Mail / Username e la password, segnata da Puntini neri. Non spaventatevi, non dovremo far altro che cliccare sul tasto “Mostra”. 

La volevate la password ? Eccola ! Questa prima parte della guida, e quindi questo “primo modo” era destinato a chi non aveva la possibilità di manomettere il computer all’istante. Qua sotto, invece, la guida è destinata a chi ha la possibilità di prendere “in mano” il computer subito, o meglio: subito dopo che lo “sfortunato” abbia digitato la password.

Visto che ci siamo cimentati assieme anche nella programmazione, dobbiamo anche cominciare a saper leggere qualche parte di codice che, se modificata,

CI DICE PRECISAMENTE qual è la password dell’account Facebook!

(Attenzione: come già detto sopra, funziona anche su altri siti).

evidenziaFate digitare la password, ma prima che acceda, “Rubiamo” per pochi secondi il computer al nostro amico. Ecco i passaggi che dovremo fare:

Come vediamo nell’immagine qua sopra, evidenziamo la password. Cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, si aprirà la solita tendina. Selezioniamo“Ispeziona Elemento”.

Sapete che su questa sezione, troverete una parte di codice accessibile a tutti della pagina login di Facebook. E se lo andassimo a modificare momentaneamente ?? Ecco cosa dover modificare:

evidenzia password

 

Nelle righe di codice che ci appaiono, dobbiamo trovare la parola “password” (che viene dopo <input type=). Come da foto, la evidenziamo. Il passaggio fondamentale, è sostituire la parola “password” con la parola “text”.
 Ripeto:una volta evidenziata la parola “password”, va sostituito con “text”.
Magicamente, al posto della password, e dunque dei punti, vediamo apparire la password.

Cosa abbiamo fatto, quindi? Non abbiamo fatto altro che modificare una piccola parte di codice che Facebook ci mette a disposizione ! :D

Ok, le due guide sono terminate. Lungo, ma semplice e divertenti. Prestate sempre attenzione a quello che fate. Buon divertimento!

Precedente Come scaricare video sul nostro iPhone Successivo Trucchi Clash of Clans: esistono?

2 commenti su “Come scoprire la password di Facebook

  1. andrea il said:

    Ciao scusa se lascio un commento che non è inerente al argomento, ma non si potrebbe fare una cosa simile anche per saltare i survey e sbloccare il download che nascondono?
    Scusa la mia ignoranza ma sto iniziando da poco a mettere le mani nel informatica dei programmatori e quindi ho voglia di imparare per questo ti ho fatto questa domanda.
    Attendo una tua risposta grazie.

    • Niccolò LombardiNiccolò Lombardi il said:

      Ciao, no questo non è possibile perchè molto spesso quando si presenta un survey automaticamente il file che vorresti scaricare viene bloccato, e dunque è quasi impossibile accederci. Ma anche se esso fosse raggiungibile, sarebbe comunque opportuno rimuovere il survey in altra maniera, visto che tramite “Ispeziona elemento” è possibile al massimo nascondere VISIBILMENTE una determinata finestra, ma non nasconderla e/o bloccarla.
      Buon proseguimento.

Lascia un commento