Spiati in ogni modo: come difendersi ?

Spiati in ogni modo: ecco come e come difendersi !

Ciao a tutti. Ormai è qualche giorno che è uscito lo scandalo che tutti, bene o male, nsaconosciamo molto: lo spionaggio da parte dell’ NSA , cioè quella agenzia statunitense per la sicurezza che ha messo in piedi il tutto: è stata scoperta ancora una volta.

Questa volta come faceva ? Il concetto è molto semplice: conoscerai sicuramente Angry Birds ; questa applicazione, attraverso uno script inserito all’interno della stessa, permetteva di spiare anche in modalità offline ogni singola persona. Ma  non solo: la stessa azienda, fà scaricare in AUTOMATICO una applicazione senza nome ne icona (quindi ai tuoi occhi inesistente) che segue tutte le azioni che fai.
Questo è quello che ho trovato su questo sito (SyraProject) , in base all’argomento

“Ma qualcuno di voi, che ha comprato uno smartphone in un normale negozio di elettronica avrebbe mai pensato di poter essere nel mirino di quell’agenzia?
Non tanto tempo fa, è stata scoperta un app per iPhone che si installa da sola e non possiede né icona né nome, chiaramente un prodotto dell’agenzia sopra citata.
Ma oggi ci giunge un’informazione ancora più inverosimile!
Infatti, uno dei giochi più scaricati al mondo, che non può essere altro che Angry Birds, spia i fan!
Ma a farlo non è la software house che lo ha prodotto, Rovio, che si è difesa più volte, ma l’NSA in persona!!

Tiriamo le somme. Ognuno di noi acquista il suo cellulare e pensa di essere libero in tutto e per tutto. Ma questo non è assolutamente vero; non solo per il discorso della localizzazione sempre attiva, ma anche per quello che abbiamo già cercato di spiegare qua sopra: tutte le nostre azioni sono controllare minuto per minuto. E chi è ? Semplicemente O il gestore della singola applicazione O aziende come quella che abbiamo nominato precedentemente (NSA).
C’è qualche modo per difendersi ? No, almeno secondo il nostro parere.

L’unica cosa da fare ? Bhe, sarebbe inutile dire non installare applicazioni se sappiamo che siano sicure eccetera. Il nostro consiglio rimane di fare quello che avete sempre fatto.

Spero che l’info vi sia stata utile, semmai per qualche ripensamento!
Continuate a seguirci !

-Niccolò

Precedente 10 Anni di Facebook: Novità? Successivo Nuovi giochi per google Glass !

Lascia un commento