WhatsApp chiude? Verrà eliminato?

WhatsApp chiude? Verrà eliminato?

Questa è la domanda che sempre più persone si stanno chiedendo, in questi giorni. Se ho creato questo articolo, è proprio per discuterne assieme a voi. Questa notizia sarà vera ? Ecco la mia idea. Potrete esprimere la vostra lasciando un commento qua sotto.

Insomma, sappiamo bene che WhatsApp è stata acquistata dall’ormai più rinominato personaggio creatore di Facebook, Mark Zuckebberg, per la modica cifra di 19 miliardi di dollari. Un investimento a lungo termine, che sicuramente frutterà moltissimo denaro nelle tasche del team.
Ma, tralasciando questo, durante il “passaggio di propietà” (possiamo dire cosi) ci sono stati, secondo alcuni, molti problemi. Ma ciò non è assoulatemnte vero. Se ci avete fatto caso, c’è stato un periodo di tempo in cui l’applicazione non rispondeva ai comandi ed era stata messa fuori uso. Ciò si ricollega ai giorni in cui Mark ha deciso di acquistarla. Ma questo “problema tecnico” (secondo molti) non è stato veramente un problema, ma come ha dichiarato pubblicamente lui stesso in un’ intervista, è stata una vera e propria mossa di marketing. Il problema era alla base: Facebook è da un po’ di tempo che sta registrando sempre meno traffico. Quindi, mettendo fuori uso un applicazione utilizzata a livello mondiale, il normale “cliente” avrebbe riutilizzato Facebook, generando cosi nuovamente traffico al portale; ma non solo: Mark aveva anche previsto i milioni di post (che sono arrivati) nei quali si diceva che “Whats App” non funzionasse. Tutto all’unico scopo di far rientrare nella testa di molti il social network.
Ciò è effettivamente riuscito in tutto e per tutto.

Ritornando all’argomento principale, WhatsApp non verrà ne chiuso ne eliminato. Quell’esperimento era stato organizzato a tavolino. Le voci che sono state messe in giro sono state fatte sulla base di una supposizione: se Mark ha comprato WhatsApp, se questo verrà eliminato, tutti ritorneranno a Facebook.
E questa è una cosa falsissima. Oltre ad essere un grandissimo investimento (perchè vorrei ricordare che gli utenti android pagano annualmente, quindi generano molti introiti) è anche un nuovo social che verrà sfruttato. Se si andasse a eliminare, sicuramente sovraentrerebbero moltissime applicazioni simili.

Insomma, questa è la mia idea, e tu cosa ne pensi?
Continuate a seguirci ! 

-Niccolò

Precedente iPhone 6 : ecco i primi progetti Successivo Ask scandalo: se gli anonimi fossero visibili?

Lascia un commento