WhatsApp diventerà inutile con IOS8

WhatsApp diventerà inutile !

Secondo molti, e anche secondi noi, con il nuovo aggiornamento di sistema (ovvero IOS8 per dispositivi Apple), WhatsApp, ma anche molte altre applicazioni, diventeranno superflue. Infatti, come annunciato al WWDC2014, verrà sviluppato più accuratamente rispetto ad adesso iMessage , ma anche iCloud, che servirà proprio nel campo della messaggistica e nello scambio dei file. Infatti, tramite l’applicazione nativa di messaggistica, con cui è possibile implementare l’utilizzo anche di iMessage, verrà messa la possibilità di scambiare file di ogni genere, note audio, di creare gruppi e silenziarli (come succede adesso su WhatsApp). Come se fosse poco, iOS 8 permette di ricevere e inviare messaggi sul tuo iPhone direttamente dal tuo Mac. Questa nuova funzione vorrebbe competere direttamente con applicazioni come Google Voice e Skype.

ios 8

Ma le novità non si fermano qua. Prima dicevo che anche altre applicazioni verranno meglio sviluppate. Una di queste, già rammentate in molte edizioni del WWDC è iCloud , che diventerà quasi fondamentale. Come si evince dal sito MobileOs.it , si legge che “Un’altra grande sorpresa per tutti riguarda iCloud Drive. Questa nuova applicazione è l’evoluzione di iCloud, che diventa un sistema di gestione di file e cartelle direttamente nella nuvola, e questa nuova applicazione sarà disponibile per dispositivi iOS, OS X Yosemite e ,sorpresa delle sorprese, sarà compatibile anche con altri sistemi operativi, come Windows 8. In questa maniera iCloud Drive sarà la nuova rivale di Dropbox, Google Drive, Box e OneDrive. iCloud Drive è gratuito per i primi 5 GB, dandoci la possibilità di avere 20 GB con 0.99 $ al mese e 200 GB per 3.99 $ al mese.”

Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno deciso di “mettere in crisi” anche applicazioni che, come Retrica, facevano applicare effetti spettacolari alle foto dei propri utenti. In che modo? Migliorando l’app Fotocamera e aggiungendo moltissimi effetti. L’uscita di IOS8 non è stata fissata precisamente, ma dovremmo aspettare fino alla primavera. Se vuoi vedere come mettere la BETA2 di IOS( leggi questo nostro articolo.

Per oggi è tutto, alla prossima.

Precedente Come ritrovare iPhone o iPad smarriti Successivo Come avere immagini a basso costo

Lascia un commento