Aumenta le visualizzazioni al tuoi video YouTube

Ecco come aumentare le visualizzazioni al proprio video YouTube!

Finalmente abbiamo a disposizione un metodo efficiente, ma soprattutto duraturo nel tempo, che ci permette di aumentare il traffico verso i nostri video, hostati (in questo caso) su YouTube.

url-youtube

Ma è bene partire delle basi. Spiegherò dunque come caricare un video su youtube, ma mi soffermerò su ben altro, ovvero l’argomento per cui è stato scritto l’articolo/guida.

Dopo aver realizzato il nostro video (che cominque, per essere ben visualizzato, deve essere di buona qualità, realizzato con determinati criteri) ed averlo pronto sul computer, apriamo YouTube e clicchiamo su “carica video” oppure andiamo direttamente su questo link: http://www.youtube.com/my_videos_upload. Per uppare un video dobbiamo essrere registrati ed avere un canale valido. Se vuoi vedere come è possibile guadagnare con YouTube, clicca qua.

Carichiamo quindi il nostro video su questa piattaforma, cercandolo attraverso la finestra che ci viene aperta. Il tempo di caricamento dipenderà ovviamente dalla grandezza del file, e quindi anche dalla sua qualità.

Una volta eseguito questo semplice passaggio, passiamo alla parte più importante. Tramite uno strumento che Google (AdWords) ci mette a disposizione, cercheremo di trovare le “parole chiave” (cioè quelle che ci permetteranno di essere trovati dagli altri). Ci rivolgiamo quindi a GoogleAdwords, attraverso questo link. Per usufruire del servizio dovremo essere registrati ad adwords. Effettuare la registrazione sarà molto facile e veloce.

Analizziamo la pagina che si apre:
Parola o frase: andiamo a scrivere le parole che avevamo in mente di attribuire al titolo del nostro video. Per esempio, scriviamo le due seguenti parole: “Come creare un blog ; creare un blog.”

Nei risultati, sotto riportati, possiamo vedere le statistiche dettagliate al mese. In questo caso, la prima è cercata 33.100 volte il mese (circa, in un determinato mese), mentre la seconda 40.500. In questo modo, capiamo che è meglio scegliere la seconda.
Questo procedimento potrà essere usato per tutti i tipi di parole.

Girovagando fra le impostazioni che ci vengono proposte, potremo andare ad approfondire per riuscire ad avere info più dettagliate e di maggior valore, ma per il momento possiamo anche tralasciare tutto il resto.

Con questo piccolo aiuto, possiamo ottenere molte più visualizzazioni ai nostri video. Infatti, quello che abbiamo fatto è sfruttare strumenti che Google ci mette a disposizione per capire i tipi di ricerca che mediamente, in uno specifico territorio, vengono effettuate.

L’articolo terminata qua. Continuate a seguirci !

YouTube
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Registrare quello che facciamo nel computer Successivo Guadagnare con YouTube

Lascia un commento