Come modificare/impostare l’ora del pc

Ciao a tutti. Oggi farò una guida molto veloce e semplice, che però, allo stesso tempo, è importante. Parlo, appunto, di come rimettere l’ora nell’orologio locale del nostro computer.

La guida sarà per utenti Windows, visto che il mio pc ha Windows 7 e svolgo la guida interamente su questo; Allora, cominciamo subito.

orologioL’orologio si trova in basso a destra (ma và !? ) e, oltre all’ora, indica anche la data. Andiamo a modificarlo entrambe. Clicchiamo sull’orologio e apriamo “Modifica

tasto modofica impostazioni data e ora

 impostazioni data e ora” . Si aprirà di seguito un’altra finestra, dove abbiamo due opzioni: scegliere l’orario manualmente o impostare un

modifica data ora manualmente

fuso orario. Partiamo dalla prima; clicchiamo sul tasto “Modifica data e ora..” . Scegliamo l’orario e la data in questo momento. Attenzione: scegliendo questo modo, non so’ se , una volta che cambierà l’ora questa si aggiornerà in automatico (non credo). Clicchiamo su Ok, e l’ora/data è modificata. Se vogliamo, anche per una certa comodità in più, possiamo scegliere di mettere l’orario automatico, cosi che il nostro orologio si aggiorna in automatico anche quando cambia l’ora. Proseguiamo.

modofica fuso orarioClicchiamo su Modifica fuso Orario, tiriamo giù il menù a tendina e cerchiamo (UTC+1.00), cioè quello che comprende anche l’Italia ; Salviamo; In questo modo siamo sicuri che l’orario sia esatto e che l’ora si rimetti da sola.

orologi aggiuntivi

Si possono selezionare anche altre opzioni: nella barra alta, si trovano 3 finestre apribili: La prima è questa che stavamo analizzando proprio adesso; la seconda serve per selezionare più orologi disponibili. Quindi, facciamo gli stessi procedimenti con cui abbiamo settato il primo, ed il gioco è

sito internet x ora

fatto. Invece, la terza casella ha solo scopo informativo: Ci dice che da questo sito, che poi in realtà non è accessibile, viene presa l’ora e la data per i fusi orari. Quindi, per noi è praticamente inutile ..

Bene, la guida è terminata, per ogni problema o domanda chiedete qua sotto nei commenti! Continuate a seguirci ! 

-Niccolò

 

Tutorial
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente eMule o uTorrent : quale scegliere ? Successivo Progetto Apple: Aiuto per le Filippine

Lascia un commento