Come aggiungere una riga nella tastiera – Iphone

Ecco come aggiungere una riga (di numeri) alla normale tastiera!

Ciao a tutti ! Ti piacerebbe avere la tastiera del tuo iPhone con una fila in più, cioè con la fila dei numeri sopra le lettere ? Mi spiego meglio: quando devi scrivere dei numeri devi cambiare pagina (nella tastiera), invece con questo tweak questo non sarà più necessario, visto che i numeri appariranno proprio sopra le lettere ; Se ancora non avete capito, guardate la foto più sotto. Ma prima, premetto che questo “tweak” è disponibile solamente

exKey

per gli iPhone che hanno Cydia, cioè un iphone jailbrekkato; se non sai di cosa sto parlando guarda in fondo all’articolo: lascierò una breve spiegazione sull’argomento che potrai approfondire qui e qui . Bene , adesso passiamo alla parte fondamentale ! Il tweak prende il nome di exKey e può essere installato aggiungendo la repo (vai su sorgenti e aggiungi repo) http://repo.hackyouriphone.org e successivamente cercare nel modulo ricerca ecKey. Il tweak non aggiungerà ne una icona ne una particolare pagine nelle impostazioni; semplicemente, una volta installato, si attiverà da solo. Se si vuole disattivare, va disinstallato. Ecco come apparirà:

Tastiera colorata Tastiera colorata

 

Sicuramente avete notato che, oltre ad esserci una riga in più, la tastiera è anche colorata. In questo caso si tratta di un’ altra cosa (se volete sapere di che tweak si tratta leggi questo nostro articolo). Quindi come vedete è molto semplice;
Adesso vi lascio alla parte (per chi non lo sapesse) di spiegazione per Cydia: “Quando casa Apple produce un melafonino , noi lo compriamo cosi come lei ce lo mette a disposizione; mettendo Cydia noi togliamo i blocchi che casa Apple ci mette, trasformando il nostro telefono in , praticamente, un computer! Quindi, sia in meglio che in peggio, sarà del tutto trasformabile a nostro piacere. In meglio perchè può essere personalizzato in tantissimi modi diversi (infatti ognuno sceglie quello che gli piace di più) e in peggio perchè togliendo i blocchi , Cydia toglie anche dei blocchi che Apple mette per un discorso di sicurezza; Quindi accettare tutto o niente. Personalmente, non ne faccio a meno!”.

Ok, l’articolo è terminato. Continuate a seguirci e per ogni domanda p valutazione, lasciate un commento!

-Niccolò

 

Cydia, Smartphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come cambiare colore alla tastiera - Iphone Successivo Liberare spazio su iPhone: come fare

Un commento su “Come aggiungere una riga nella tastiera – Iphone

Lascia un commento