Come vedere la scheda video che abbiamo

Ciao a tutti. Quanti hanno la curiosità di scoprire le caratteristiche del proprio computer? Ma in particolare, della scheda video? In parole povere, volete sapere come vedere la vostra scheda video? Credo in molti; sopratutto quando si trovano a dover scaricare o acquistare un gioco che richiedere una determinata scheda video.
Premetto che io eseguo la guida basandomi su windows 7 , e non so se funziona anche con i precedenti ( o successivi ) o su altri sistemi operativi. Cominciamo.

Allora, la prima cosa da fare è andare, in basso a sinistra, sul tasto Start e cliccare su Esegui..

esegu

 

Scriviamo, adesso, il comando che deve essere “dxdiag” . Praticamente non faremo altro che entrare in una scheda dove ci saranno tutte le informazioni che ci interessano (per adesso).

scrittura comando

Per vedere, appunto le info della scheda video, dobbiamo recarci nella pagina “Schermo” (gli altri sono i vari imput e l’audio).

schermo

 

Adesso, che siamo nella categoria interessata, sulla sinistra abbiamo le informazioni basilari sulla nostra scheda. Eccoli qua:

info schedaPossiamo trovate il produttore, il tipo di chip ecc…
Ok, la guida termina qua. Spero vi sia risultata semplice. Per qualsiasi incomprensione, domanda o altro, scrivi qua sotto nei commenti ! Riceverai sicuramente una risposta!

Continua a seguirci !

-Niccolò

 

Tutorial
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Photoshop: Come creare un testo (applicato ad un immagine) Successivo Come disinstallare definitivamente un programma

Lascia un commento