Come vedere quanto internet ci rimane

Ciao a tutti. Ormai in moltissimi, sempre di più, fanno abbonamenti su abbonamenti per chiamate, messaggi ed internet con varie compagnie telefoniche. Ormai, proprio per queste, stà diventando un mercato in continua espansione e, proprio per lo stesso motivo, cercano sempre di più di battere i concorrenti, con offerte migliori sul mercato. Per questo, i prezzi degli abbonamenti sono scesi tantissimo; se vi ricordate, qualche anno fà i prezzi erano nettamente maggiori, al contrario dell’america: Là le chiamate, messaggi ecc, hanno un costo elevato, ma il telefono stesso, ha un costo molto ridotto. Possiamo fare l’esepio del nuovo iPhone 5C : Nello stato di produzione nasce iphone economico, infatti viene a costare solamente 99$ . Invece, qua in italia, il prezzo è NETTAMENTE SUPERIORE! Si parla infatti di 629€ (potete vederlo da questo sito, sito ufficiale di Apple) ! Una cosa assurda !

iphoen 5c

 

Ma passiamo a quello che ci interessa per questo argomento. Stavamo dicendo di aziende che si battono tutti i giorni per offrire un prezzo migliore ai propri clienti. ATTENZIONE: Prezzo migliore non vuol dire servizio migliore!

Praticamente, in questa guida, scopriamo come vedere quanto 3G (cioè, quanto internet) ci rimane a disposizione. Io eseguirò l’operazione come cliente Wind. Quindi, le immagini e la spiegazione, potranno riferirsi solo a utenti Wind. Detto sinceramente, non so se sono disponibili metodi uguali a questo anche per altri operatori (Vodafone, Tim ecc).

Prima di tutto, sottolineo che avremo bisogno della applicazione chiamata MyWind, scaricabile gratuitamente da tutti gli store.

app da fuori

 

Una volta scaricata, aperta e dopo aver fatto il login con le nostre credenziali, avremo questa schermata.

IMG_2137

 

Subito dopo, si aprirà una schermata con su scritto: Il nostro abbonamento, il nostro piano tariffario ecc..
A noi, interessa la tabella Dati.

dati disponibliAvremo la percentuale di GB (previsti dal nostro abbonamento) rimasti . Ci verrà fornita anche la data di scadenza.

Quindi, anche per questo articolo è tutto. Spero di essere stato chiaro; scrivici nei commenti per qualunque dubbio.
Continua a seguirci !

-Niccolò

Precedente Acquistare abbonamenti xBox Live Gold a poco Successivo Come navigare su internet risparmiando la batteria del cellulare

Lascia un commento