Come navigare su internet risparmiando la batteria del cellulare

Ciao a tutti. Sicuramente, almeno qualche volta, ti sarà capitato di avere il cellulare quasi scarico ma di avere la tentazione di andare su internet (Non voglio specificare a guardare cosa!). Quindi, sappiamo che per quasi ogni problema c’è la soluzione. E in questo caso, la soluzione c’è. Ma non è tutto oro quel che luccica; andando a disattivare quello che vi stò per far vedere, rallenterete internet; ok, mi spiego meglio. Cominciamo prendendo il nostro telefono (io farò la guida attraverso iPhone, ma probabilmente riuscite a seguirci anche con altri smartphone). Apriamo le impostazioni. Andiamo su generali.

tasto generali

 

Poi proseguiamo, andando nella sezione “Cellulare”.

tasto cellulare

 

Adesso ci troviamo davanti a varie voci. A noi interessa “Abilita 3G”

tasto abilita 3g

 

Momentaneamente, sarà sicuramente attivo. Per chi non sà di cosa si tratti: Quando non siamo in wi-fi, quindi quando siamo fuori casa, navighiamo sulla linea 3G (in qualche telefono è nata la linea 4G, ancora più veloce), che sarebbe internet veloce, che però compromette l’utilizzo della batteria, consumandola molto più velocemente. Disattivandolo, si entrerebbe direttamente in E , risparmiando batteria ma navigando abbastanza più lentamente. Disattiviamolo.

disabilita 3gPerfetto, l’operazione è compiuta. Adesso navigheremo in E, andando più lentamente, ma la batteria scenderà moolto più lentamente.

L’articolo termina qua, ci sentiamo con il prossima ! Continua a seguirci ! 

-Niccolò

Precedente Come vedere quanto internet ci rimane Successivo Facebook a pagamento ? E' possibile o impossibile ?

Lascia un commento