Il Corsaro Nero : perchè è legale ?

Ciao a tutti. Oggi ho deciso di affrontare un argomento “forte”, cioè che è da una parte complicato da capire, dall’altra impossibile da capire . Sto parlando del famosissimo sito di condivisione di file , in particolare di film e giochi . Il link del sito è questo.

Proprio qua sotto, ti lascierò un form per fare le ricerche su quel sito, es: Fuga di cervelli.

* il|CorSaRo|NeRo

 Ok, adesso che hai capito di che sito si tratta, andiamo a spiegare perchè questo sito è ancora online. Molti dicono che non è ancora stato segnalato alle autorità competenti, MA NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO: un sito del genere, lo trovano tutti. Secondo voi, la polizia postale (per intenderci) non è a conoscenza del sito? Volete sapere la verità ? Eccola!  Il sito in questione (una comunità) nasce con lo scopo di poter offrire a tutti gli Italiani, in particolare coloro che vivono all’estero, l’opportunità di tenersi aggiornati in tema di cultura, di arte e di opere dell’ingegno attraverso la condivisione, senza fine di lucro, di opere, anche tutelate da copyright, sulla rete P2P.
Il fine principale di questo sito è quello di porre in evidenza l’ormai obsoleta normativa sul diritto d’autore, che, causa la lunga durata della tutela di tali diritti, risulta essere un freno alla cultura ed alla diffusione della conoscenza, quindi una drastica riduzione di questi “tempi di garanzia” è indispensabile per far si che alcune opere possano essere liberamente diffuse, sia a scopi culturali ma anche più semplicemente a scopo edonistico.
Riteniamo necessaria ed urgente una riforma sostanziale della legge sulla tutela dei diritti d’autore, a scopo di sfruttamento economico dell’opera, anche per liberare molte di quelle opere dimenticate nei sottoscala delle case di produzione e distribuzione e poterle così restituire alla comunità mondiale.
Siamo fermamente convinti della necessità di una maggiore diffusione dell’arte e dei saperi, ma nonostante ciò riteniamo doverosa la tutela della paternità di un’opera e come giusto ed equo il riconoscimento economico per l’autore della stessa.

Adesso avete capito ? In parole povere, il sito è per condividere dei file per essere conosciute da persona italiane che vivono, soprattutto, all’estero; In teoria, per diffondere l’arte italiana, anche quella andata nel dimenticatoio.

Insomma, credo che il concetto sia ben chiaro, anche perchè credo sia la spiegazione più semplice che il sito potesse rilasciare.
Quindi, per ogni dubbio o info, non esitate a domandare, attraverso i commenti qua sotto! Continuate a seguirci ! E leggi l’articolo dove spiego come scaricare proprio da quel sito tutti i migliori film!

-Niccolò

Google, Tutorial
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come funzionano i guadagni di altervista Successivo eBay o eBay Annunci: dove vendere

3 commenti su “Il Corsaro Nero : perchè è legale ?

  1. salve volevo chiedere una cosa…aprendo il corsaronero mi esce una scritta di coprire il mio indirizzo ip eccetera… volevo sapere e una cavolata x pubblicità o c’è davvero il rischio di passare un guaio? chiedo umilmente di rispondere perche ho un po di paura…grazie

Lascia un commento