Nuovo samsung Knox – La soluzione alla sicurezza!

Ciao a tutti. Pochi tempo fà, con il nuovo aggiornamento che casa Samsung ha rilasciato, è stata introdotta una nuova e spettacolare, a dir poco, applicazione (Per galaxy s4) per la sicurezza del nostro telefono. Preciso subito che non si tratta di un antivirus, o qualunque cosa che gli assomigli.

Parliamo, proprio, di una nuova cosa, che io non avevo mai sentito. Il nome, Knox, stà ad indicare , praticamente, un nuovo sistema operativo, diciamo un sistema operativo a parte. Possiamo dire: un secondo telefono. Ma perchè dovrebbe servire una cosa così apparentemente inutile ?

Questo nuovo sistema, permette di rendere sicurissimo il “nuovo telefono” che andremo a creare. Appunto, qua potranno essere ospitati, è vero, qualunque tipo di file, ma potrebbe essere utilizzato per dei file (es. di lavoro) molto importanti, dei quali si deve avere la certezza che non possono essere nè visti, nè toccati da nessuno, a parte noi. Spieghiamo perchè sara accessibile solamente da noi :
Internamente: per internamente, intendo: se qualcuno prende il nostro telefono, come fà a non vederli ? La risposta è più facile del previsto: questa cosa sarà proprio sotto l’icona di una applicazione, e quindi, per accedere al “secondo telefono” dobbiamo avviare quella applicazione. Proprio all’avvio, ci verrà richiesta una password, che potremmo scegliere noi precedentemente. Quindi, il tutto è coperto da una password .
Esternamente: sappiamo benissimo quanti virus girano online che possiamo prendere e far vedere tutto quello che abbiamo sul cellulare a chiunque abbia creato quel virus. Con questa funziona, non sarà possibile nè contrarre virus, nè ricevere un ospite indesiderato sul nostro cellulare (cioè che nessuno “Entri” nel nostro telefono).
Spieghiamo perchè, in diciture “tecniche”: Tutto ciò che è all’interno di Samsung Knox gode di una crittografia avanzata a 256 bit. Questo vuol dire che è praticamente impossibile da decifrare. In parole povere: abbiamo una cassaforte nel nostro cellulare !

Che dire, vi lascio alle vostre considerazioni; Per ogni problema, dubbio o informazioni, qua sotto trovate il form per commentare ! Continuate a seguirci ! 

-Niccolò

Smartphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Dove acquistare giochi per xbox360/one - ps3/4 a poco! Successivo Acquistare abbonamenti xBox Live Gold a poco

Un commento su “Nuovo samsung Knox – La soluzione alla sicurezza!

  1. Davide il said:

    Ho istallato knox sul Samsung S4 certe applicazioni come Ebay si istalla, ma’ non funziona con knoxe l’icona non si vede

Lascia un commento