Servizi accessori Vodafone: attenzione ai costi

vodafone

Servizi accessori Vodafone: attenzione ai costi

Essendo cliente Vodafone non da molto tempo, ho deciso di scaricare l’applicazione dedicata ai clienti, e mi sono accorto di una anomalia per quanto riguarda i costi. Infatti, avendo un abbonamento, dovrei spendere quella cifra fissa ogni mese, ma mi rendevo conto che in realtà non era cosi.
unnamed11

Dunque, andando nella sezione “Costi e Traffico” e selezionando un qualsiasi periodo, mi trovavo dei costi aggiuntivi che prendevano il nome di “Servizi accessori”.

Non capendo da subito cosa potesse essere, lasciai perdere, e feci attenzione a non utilizzare qualcosa che potesse essere a pagamento; ma il fatto si ripetè.

Fino a quando, non mi venne in mente un fatto che affrontati già personalmente in questo articolo, che porta il titolo di “21 luglio, ..”. Questa data non era altro che l’inizio di nuove tariffe per gli utenti Vodafone: proprio questi “Servizi accessori”. Ovvero, essi sono i servizi “Recall” e “Chiamami di Vodafone”.
In parole semplici, sono quelli che vi avvertono quando qualcuno vi ha chiamato (tramite messaggio intendo) o quando chiamate qualcuno ed è occupato, e successivamente vi arriva il messaggio di “Nuovamente disponibile”. Tutti queste funzioni, che un tempo erano gratuite, adesso costano ben 6 centesimi al giorno (dal momento della ricezione del primo messaggio. Dunque, se ieri non hai ricevuto nessun messaggio di quel genere non paghi la tariffa; se invece oggi hai ricevuto due messaggi di quel genere, pagherai comunque una sola volta 0.06€).

Adesso passiamo a quello che più ci interessa: la maggior parte dei clienti pensa che questi messaggi siano inutili, o meglio: utili fin che gratuiti. Dunque, per disattivare basterà chiamare il numero di Vodafone 42070, e fare la trafila in cui chiediamo informazioni sulle offerte attive in questo momento. Vi consiglio di scegliere l’opzione (proposta verso la fine) dove vi invita a disattivare tutti i servizi in un colpo.
In alternativa, potrete accedere all’aria “Fai Da Te” del sito 190.it (sempre per disattivare/attivare/gestire le offerte, o il “conto” il generale).

 

Precedente Problemi con iTunes: aggiornamento e ripristino Successivo Acquistare iPhone 7 plus a basso costo

Lascia un commento