Tutto quello che potete fare con la camera degli smartphone se non siete al computer

Non siete al computer ma volete che tutti i vostri amici siano informati sul vostro viaggio o qualche altro avvenimento tanto atteso? Come potete rimanere in contatto con tutti e informargli in tempo reale sulle vostre mosse? Da quando sono inventati gli smartphone, non ci sono più dubbi. Ad esempio, i famossissimi cellulari Samsung Galaxy hanno la Samsung Smart Camera con le caratteristiche che consentono di condividere ed eseguire il backup delle foto con il tocco di un pulsante. In seguito vi presentiamo una serie di cose utili che potete fare dal telefono grazie alla fotocamera, se non siete vicino al computer.

Eseguire il backup delle foto: è il modo migliore per tenere le foto al sicuro e salvarle nella forma digitale. Quello che vi serve è la connessione Wi-Fi e la fotocamera in funzione. Basta attivare la funzionalità di backup automatico su qualsiasi Smart Camera e i vostri scatti saranno trasferiti in PC in modalità wireless. Se il vostro computer dispone di funzionalità Wake on LAN, riceverà le foto anche se è spento.  E se non avete un collegato ad una rete Wi-Fi hotspot? È possibile anche in quel caso inviare le immagini: Smart Camera supporta Wi-Fi Direct ed in grado di connettersi direttamente ad altri dispositivi Wi-Fi Direct. Se il computer non è dotato di Wake on LAN, è sufficiente accendere il PC una volta arrivati a casa e il backup procederà automaticamente.

camera 1

Condividere le foto con altri smartphone e tablet: è possibile inviare le immagini direttamente dalla fotocamera Samsung Smart a qualsiasi smartphone Android , iPhone o tablet con l’applicazione Samsung Mobile Link. E ‘così semplice che non avete nemmeno bisogno di inviare l’immagine come MMS o in un’e-mail. Basta selezionare le foto che desiderate condividere e tutti i telefoni collegati e tablet le riceverenno automaticamente. Condividere i momenti indimenticabili mentre siete in viaggio non è mai stato così facile e veloce.

Carica le foto su Facebook ed altre reti sociali: Evviva smartphone, perché adesso potete in poco tempo caricare le vostre foto su Facebook, Picasa, i video su YouTube e su altri canali, ogni volta che è disponibile una connessione Wi-Fi. E’ anche possibile aggiungere tag e le descrizioni ai vostri scatti direttamente dalla fotocamera.

camera 2
E-mail direttamente dalla fotocamera: a volte la vecchia maniera funziona meglio quando volete distribuire le nuove foto ad amici e parenti. Ma non dimenticate di poter inviare le e-mail con le foto direttamente dalla fotocamera. È sufficiente fare un clic sulla icona Wi-Fi, comporre un’e-mail e scegliere i destinatari, bastano poche parole nella descrizione e via! La fotocamera memorizza anche i vostri indirizzi utilizzati in precedenza in modo da non dover digitare nuovamente quando inviate i contenuti ai soliti contatti.

Fate il backup gratuitamente al Cloud o Space Up: è un ottimo modo per non perdere mai i vostri scatti, anche se la fotocamera viene persa o rubata. Se potete collegarvi su una rete Wi-Fi, potete copiare le immagini su un account di Microsoft Skydrive, è una funzionalità che permette di non eliminare quelle foto che forse non vi piacciono abbastanza ma non le volete cancellare, quindi spostatele per liberare lo spazio per altre foto. Se non ricordate bene quello che avete fotografato, su questi spazi per stoccaggio potete visualizzare le immagini memorizzate direttamente sul telefono o tablet o scaricare una copia sul vostro PC.

Alla fine, potete fare una presentazione e farla vedera in televisore, questa volta senza cavo: le telecamere intelligenti consentono di colegare il telefono direttamente alla TV o al computer in modalità wireless con un collegamento al TV Samsung. In realtà, è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo DLNA Certified per la connessione alla fotocamera e creare una presentazione istantanea.

 

camera 3

Autore: Marta De Angelis, una giornalista blogger ed appassionata fan degli smartphone che è sempre in scoperta delle loro nuove funzionalità.

Vuoi anche tu inserire un tuo post sul nostro blog ? Visita l’apposita pagina !

 

Precedente Come segnalare una persona su Facebook Successivo Come scaricare minecraft gratis versione 1.7.2 (ultima versione)

2 commenti su “Tutto quello che potete fare con la camera degli smartphone se non siete al computer

Lascia un commento