Come mettere IOS 8 beta 4 sul nostro dispotivo

Ecco come mettere ios8!

Ciao a tutti. Ultimamente Apple ci ha sorpresi perchè ha rilasciato in poco tempo ios 8 , ovvero la nuova versione del suo sistema operativo. Le novità introdotte sono molte, ed alcune anche molto carine. Ad esempio, potremo aprire una applicazione direttamente dalla Home, senza andare a farla diventare realmente attiva. Mi spiego meglio: come potete vedere dall’immagine qua sotto, ci sarà un qualcosa del genere: l’icona dell’applicazione verrà ingrandita di circa 3 volte e potremo vedere una sua anteprima.

Ios 8

Adesso passiamo alla parte di come inserire ios 8 sul nostro dispositivo, dopo parleremo di altre news e aggiornamenti che ci sono stati.

Premetto una cosa. Normalmente, per avere le bete in arrivo prima del lancio, dovremmo essere registrati ad Apple come sviluppatori, ma questo andrebbe a costare più di 100$ l’anno. Ma, in nostro aiuto, arrivano dei siti che, per prezzi molto bassi (circa 5€) ci faranno apparire come sviluppatori, senza però dover pagare quella cifra molto elevata. Le cose da fare saranno principalmente 3:

  • 1. Account sviluppatore Apple
  • 2. Numero UDID (ne parleremo più avanti)
  • 3. Controllare il modello del vostro dispositivo (Verifica modello di iPhone qui | modello di iPad qui ) per essere sicuri di avere compatibilità con iOS 8.

Il sito di cui vi parlavo prima, che ci offre questo servizio per 8$ a dispositivo. Per ottenere questo spazio (che potrà essere pagato comodamente anche con Paypal) dovremo recarsi sul sito iMZDL e conoscere il nostro codice UDID del dispositivo (codice unico per ognuno di essi). Per vedere qual’è, scarichiamo una applicazione, UDID sender, che ci permetterà di avere il nostro UDID (lo trova direttamente l’applicazione) e di mandarcelo via email.Per installare ios8 sul dispositivo, ci sono alcuni passaggi abbastanza veloci da svolgere (il successivo paragrafo è ripreso in parte dal sito mobileos.it):

  • 1. Registrare l’UDID del dispositivo con IMZDL (aspettate di ricevere una conferma).
  • 2. Aggiornare iTunes alla versione più recente (quando entrate su Itunes, a meno che non lo avete disattivato volutamente, solitamente vi richiede di aggiornarlo alla versione più recente. In caso contrario, essa la trovate benissimo online)
  • 3. Collegate l’iPhone al computer tramite cavo USB e effettuate un backup tramite iTunes.
  • 4. Scaricate iOS 8 Beta per il modello di iPhone / iPad. (È possibile farlo attraverso il canale ufficiale portale di Apple sviluppatori oppure direttamente via IMZDL).
  • 5. Aprite iTunes e andate ad installare iOS 8 Beta cliccando su Ripristina. (Tenere alt / opzione su Mac quando si fa clic su Ripristina, tenere premuto SHIFT su Windows quando si fa clic su Ripristina)
  • 6. Trovate il file che abbiamo scaricato al punto 4 e cliccateci su, avviate l’installazione e attendete il suo completamento.
  • 7. Se volete riprendere tutte le cose che avevate prima sul vostro dispositivo, basterà ripristinare il vostro dispositivo grazie al backup fatto in precedenza.

Queste sotto, invece, sono le “parole” rilasciate direttamente da Apple:

  • Assicurarsi di eseguire il backup dei dispositivi utilizzando la versione più recente di iTunes o tramite il backup iCloud prima di installare iOS 8 beta. Dopo aver installato iOS 8 beta, è possibile ripristinare il vostro dispositivo utilizzando l’ultima versione di iTunes o tramite il backup iCloud.
  • Questa versione di iOS è destinato solo per l’installazione su dispositivi di sviluppo registrati Developer Program di Apple. Il tentativo di installare questa versione di iOS in modo non autorizzato potrebbe mettere il dispositivo in uno stato inutilizzabile, che potrebbe richiedere un fuori riparazione in garanzia.
  • I dispositivi aggiornati a iOS 8 beta non possono essere ripristinati a versioni precedenti di iOS.
  • Per determinare il download appropriato per il vostro iPhone 5s, iPhone 5c, o iPhone 5, fare clic qui. Per determinare il download appropriato per il tuo iPad Air, iPad mini o iPad (4a generazione), clicca qui.
  • È ora possibile inviare segnalazioni di bug direttamente al sistema di tracciamento bug di Apple utilizzando il built-in app Bug Reporter. Potete trovare Bug Reporter in Notification Center in iOS 8 beta.
  • L’uso di Famiglia condivisione in iOS 8 beta è soggetto alle condizioni della famiglia di condivisione.
  • Xcode 6 beta, iOS beta 8 e OS X Yosemite Developer Preview sono software pre-release. L’utilizzo è soggetto a licenza e solo sotto i termini e le condizioni del Contratto di iOS Developer Program License (“iOS PLA”), compresa qualsiasi autorizzazione applicabile per raccogliere i dati diagnostici ivi previsti. Se non avete accettato di iOS PLA, non è consentito utilizzare questo software.

Parlando invece di altre news che saranno introdotte, potremmo tirar fuori l’argomento del ritrovo di iPhone o iPad persi o rubati. Con ios8 sarà più facile ritrovarli. Farò un articolo a parte, ma in breve Apple ha incrementato un modo di far mandare a ogni dispositivo (se attivato) l’ultima sua posizione quando la batteria sta per finire, dunque attraverso iCloud sarebbe possibile ritrovarlo in questo modo.

Per oggi è tutto, alla prossima.

Iphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Microsoft compra Nokia Successivo Come ritrovare iPhone o iPad smarriti

2 commenti su “Come mettere IOS 8 beta 4 sul nostro dispotivo

Lascia un commento