Come mettere video su iPhone

Ecco spiegato come mettere i video su iPhone direttamente da iTunes !

Ciao a tutti. Se vi chiedete come si possa mettere dei video sul nostro dispositivo Apple (compresi anche iPad) non siete gli unici che se lo domandando. Anche io, fino a qualche giorno fa, non sapevo come potessi fare, ma mi dicevo che un modo ci fosse per forza. Quindi, mettendomi a cercare varie soluzione direttamente su iTunes, ho capito che si può senza usare programmi esterni, ma semplicemente avendo un cavetto per attaccare l’Iphone al pc, iTunes e il video ! Niente di più semplice.

itunes

La procedura durerà al massimo qualche minuto, ma più che altro dipende dalla grandezza del file. Per chi non lo avesse, si scarichi, prima di tutto, iTunes che non serve solo per questa operazione, ma anche per molte altre cose (soprattutto per importare musica). Quindi, dopo che avete tutto il necessario, cominciamo con l’aprire iTunes ! Dopo di che , attacchiamo anche il nostro dispositivo e attendiamo qualche secondo (tempo che venga letto e individuato); Ok, adesso portiamo a nostra disposizione il filmato da aggiungere. La sezione precisa in cui andiamo ad inserirlo è la sezione “Film” , però si può trattare anche di un normale filmato amatoriale.
In alto a destra, clicchiamo su “iPhone” o su quello che appare (insomma, il tasto per accedere a tutte le info del nostro melafonino). Adesso, nella barra in alto (dove ci sono elencate tutte le categorie, “Sommario”, “info”, “App”,..) apriamo “Film”. Adesso dobbiamo spuntare la casella sincronizza film : in questo modo ogni film/video che metteremo su iTunes apparirà anche sul nostro dispositivo!
Dopo aver fatto ciò, possiamo scegliere la cartella da dove prelevare il file, oppure direttamente trasportarlo all’interno della categoria.
Come avevo già accennato, ci metterà all’incirca qualche minuto, il tutto dipende dalla grandezza del file.
Dopo che l’operazione andrà a buon fine, clicchiamo, in basso a destra, su “applica”. Verrà sincronizzato velocemente quello che manca e , come per magia, nella applicazione Video apparirà tutto quello che avete inserito!

E’ stato facile, vero?
L’articolo termina qua, spero vi sia stato d’aiuto , ma allo stesso tempo facile da comprendere!
Continuate a seguirci! 

-Niccolò

Iphone, Tutorial
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Modificare la lockscreen sul tuo iPhone Successivo Come inserire H1/H2/H3 in un articolo

Lascia un commento