Come nascondere un programma in esecuzione

Ciao a tutti. Benvenuti in questo nuovo articolo su Il Mondo Del Computer !   Spero vi piaccia!

Vi è mai capitato di dover nascondere un programma? Per esempio, perchè il vosto computer è condiviso con altre persone. A me si, poco tempo fà. Quindi, ho dovuto cercare una soluzione.

Visto che windows non mette a disposizione nessun modo per far si che il programma rimanga attivo (quindi continui a funzionare normalmente) ma che non si veda, dobbiamo ricorrere a scaricare un piccolo programma. Si chiama WINRAP ( No WINRAR ! )

Per scaricarlo (Con Softonic) clicca qua. (Link: http://winrap.softonic.it/)

Vediamo come funziona. Ecco come si presenterà l’icona dell’applicazione.

Immagine icona

Apriamo adesso l’applicazione (ps: notate che fra le applicazioni aperte, c’è quella che andremo a nascondere).

scelta icona

Selezioniamo il programma da nascondere e clicchiamo su “Hide”. Succederà che il programma adesso non si vede più, ma rimane attivo.

Adesso, l’applicazione è passata nella tabella sottostante (“Lista delle applicazioni bloccate“). Ora però rimane un piccolo problema. Il programma con cui abbiamo nascosto l’altro programma (o applicazione) che fine fà?
Semplice, và nascosto anche questo. Per farlo, rechiamoci qua:

lock

Clicchiamo sulla scritta “Lock“. Ci sono tre metodi per bloccarla. Ma prima voglio portare l’attenzione su un’altra cosa: l’impostazione ella password, che si servirà fra pochissimo.

File-Setting

 

Andiamo su File, Settings, e nell’apposito riquadro (guarda qua sotto) inserite la password che desiderate. Come vi dice già il programma, la password di partenza è 1234 . Quindi, all’inizio potete utilizzare questa.

password

 

Ritorniamo al discorso di prima. Ci sono tre modalità di bloccaggio: Normal, tray, Stealth . Analizziamole tutte una a una.

Normal: L’applicazione rimane li , non si muove, ma per essere sbloccata (premendo su “Lock”, posizionato allo stesso posto) necessita della password.

Tray: Molto più sicura. L’applicazione appare in basso a destra, nel riquadro che possiamo aprire (guarda immagine sotto) e per sbloccarla dobbiamo cliccare sull’icona trasparente e inserire la password.

icona trasparente

[banner]

 

Stealth: Questa modalità non faraà altro che far comparire forzatamente la finestra di login. Anche se si proverà a chiudere, lei si riaprirà in automatico. E’ come una finestra che si chiude solo quando sbloccata.

La guida è terminata. Spero vi sia fatta comodo ! Ci vediamo alla prossima !

Continua a seguirci! 

-Niccolò

Altro
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come aumentare notevolmente le visite al nostro sito/blog Successivo Cambiamento di tutto il blog

2 commenti su “Come nascondere un programma in esecuzione

  1. Johnk776 il said:

    Hey are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own. Do you require any coding knowledge to make your own blog? Any help would be really appreciated!

    • Niccolò LombardiNiccolò Lombardi il said:

      Hello, as regards WordPress is an excellent platform for creating blogs.
      No, do not need any knowledge regarding codes progrmmazione, only good will!
      Hello!

Lascia un commento