Facebook a pagamento ? E’ possibile o impossibile ?

Ciao a tutti. Poco tempo fà scoppiò su Facebook la mania che quest’ultimo diventasse a pagamento. Ovviamente, buone anime provavano a dire che questo era impossibile, ma non è del tutto scontato. Intendo buone anime perchè chi diffondeva quelle notizie, non era altro che per fare un po’ di scup .. Ognuno diceva che non era stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Facebook, ma ci credevano veramente in pochi; Anche perchè, vai a far cambiare idea ad uno che è convinto! E’ tutto comprensibile..

Quindi ho deciso di affrontare questo argomento molto complesso, da una parte, e molto semplice dall’altra. Dico questo perchè molti si fanno fregare dall’apparenza e vi porterò anche un esempio più sotto (di quello che stò per dire) . Partiamo dal fatto che quasi tutti prendono in considerazione la home di Facebook, che è la seguente.

fb gratisMa, chi vi promette veramente che lo stato di Facebook possa passare da Gratuito a Pagamento ? Una banale scritta ? No di certo! 

Ovviamente, un sito come Facebook ha bisogno di fondi sia per ampliare ancora, giorno per giorno, la stessa piattaforma, ma anche per far guadagnare a chi ha avuto la geniale idea di pensarlo e di progettarlo. Per questo, sono inserite le pubblicità ; ma c’è un problema. AdBlok si stà diffondendo a vista d’occhio. Per chi non sa cosa sia: Un estensione per chrome che permette di bloccare, cioè di non far vedere, le pubblicità presenti su vari siti, compresi Facebook. A riguardo, ho scritto anche un articolo, poco tempo fà. Lo puoi leggere qua . Quindi, meno pubblicità vista vuol dire meno entrate, meno entrate vuol dire che, piano piano, tutto facebook POTREBBE DIVENTARE A PAGAMENTO.

Intendo sottolineare il potrebbe, perchè anche questa volta, non è stata rilasciata nessuna comunicazione ufficiale, ma se ci pensate, tutto torna ! Quindi, volete che Facebook, ansi, tutto internet rimanga gratuito ? Cominciate col disattivare adBlock.

Per chi non crede che potrebbe esistere-succedere una cosa del genere, vi riporto un esempio pratico. YouTube : è gratis o a pagamento, secondo voi ? Quasi tutti diranno gratis. Errato, già sono cominciati a nascere dei canali a pagamento. Ve li faccio vedere subito.

a visione pagamento canali abbonamento

Quindi, dopo questa dimostrazione, ci credete o no?

Noi ci vediamo alla prossima ! Continua a seguirci!

-Niccolò

 

Facebook
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come navigare su internet risparmiando la batteria del cellulare Successivo Come fare fotografie con l’iPhone di nascosto

Lascia un commento