Corso di formazione di programmazione per Visual Basic

Ciao a tutti. Come già annunciato con grande enfasi, vi confermo che il corso di formazione per la programmazione di Visual Basic (contenuto in Visual Studio , oppure acquistabile a  parte) stà per iniziare. Purtroppo non inizierà in questo blog ;

Mi spiego meglio. Come leggete da questo articolo, scritto poco fà, abbiamo aperto un canale di YouTube destinato al divertimento. Ma ogni tanto ci saranno anche questi tutorial, causa il mio appassionamento. In pratica, in canale di cui parliamo è questo; Il suo nome è zNik (precedentemente xDankeHD) . Vi invito ad iscrivervi così da non perdervi nessuna novità o informazione.

Passiamo a me.

Ho deciso di fare questo corso, diciamo che si svolgerà ad episodi, per così dire, perchè mi piace fare tutorial. E, visto che di video in giro se ne trovano ben pochi (su questo argomento) vorrei trattarne. C’è da specificare cos’è Visual Studio e Visual Basic. Per chi non lo sapesse, sono due cose diverse. Con Visual Studio possiamo programmare in tutti i codici disponibili, mentre con Visual Basic solo con il codice Basic. Quindi possiamo affermare che nel pacchetto Visual Studio è contenuto Visual Basic (insieme ad altri, ovviamente). L’acquisto prevede la spesa di circa 400€ per Visual Studio, mentre per Visual Basic n/d .

Ovviamente, come quasi su tutti i programmi, ci sarebbe il metodo di scaricarlo con una licenza gratuita. Io non lo consiglio assolutamente. Però, fate voi. Io non rilascio, almeno per il momento, tutorial su questo tipo di operazioni.

Quindi, che dirvi, ci vediamo al primo episodio! Ciao!

PS: Tutti gli episodi saranno pubblicati anche sul blog.

Canale zNik

Link Blog

-Niccolò

 

Visual Studio
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Cambiamento di tutto il blog Successivo Adblock stà distruggendo il Web !

Lascia un commento