Costruire iPhone ricaricabili al sole: Apple lancia i prototipi

Costruire iphone ricaricabili al sole !

Ciao a tutti. L’argomento di oggi sarà diverso da quello di tutti i giorni; ma lo faccio perchè è una cosa veramente molto bella.

Apple ha rilasciato dei prototipi di dispositivi costruiti con il nuovo impiego dei vetri zaffiro. Però c’è da dire che da casa Apple non ha detto in nessun modo che questo è stato fatto proprio per prendere energia dall’esterno, ma sarebbe un buon motivo. Questa è solo una nostra (e anche di altri) teoria!

Diciamo che conosciamo, più o meno tutti, il materiale con cui è fatto il nostro iphone adesso: di Gorilla Glass (meno costoso di quello che abbiamo precedentemente nominato).
Insomma, per chi ancora non sta capendo un gran che, ecco quello che abbiamo ipotizzato: Apple utilizza lo zafferano, perchè questo potrebbe contenere delle celle solari , che sarebbero appositamente inserite all’interno del device, così da poter alimentare (in parte) il dispositivo. Sarebbe una idea spettacolare.
Anche perchè, detto sinceramente, una bella news come potrebbe essere questa, ci vorrebbe per tirare su un po’ il mondo Apple, che è da un po’ che non esordisce con una delle sue. Alla fine, che idee ha avuto ultimamente? L’unica, quella di inserire il lettore delle impronte digitali nell’iphone 5s, ma per il resto, niente.

Quindi, questa potrebbe essere una cosa che non cambiarebbe solo il mondo Apple, ma il mondo telefonico in generale. Vorrei ricordare che questo non è mai stato fatto, da nessuna casa produttrice e che quindi sarebbe un aggiornamento mondiale.

Che prove abbiamo per confermare la teoria? Al momento poche, ma qualcune le abbiamo recuperate. Abbiamo saputo che Apple ha acquistato GT Advanced Technologies, una azienda che produce (appunto) zafferano; ma non solo: sempre Apple, sta cercando un Manufacturing Design Engineer specializzato nel PVD (per intendersi significa deposizione fisica da vapore). Probabilmente non vorrebbe far altro che produrre dei film sottili (materiali spessi tra frazioni di nanometri a micron) di celle solari, quelle che poi verrebbero sfruttate per quello che abbiamo precedentemente detto.

Però ci sono anche le teorie (di molti) che sono contro e sono molto scettici. Ovviamente , questi si pongono delle domande che possiamo trovare frequentemente sul web. Ad esempio: “Come faranno a rendere le celle solari (sotto il vetro) completamente trasparenti?” Queste sono cose per cui le risposte dovranno attendere.

Per me, rimane una cosa spettacolare e valida!
E voi che ne pensate riguardo l’impiego della ricarica ad energia solare?
Con questa domanda vi saluto!

-Niccolò

Fonte d’informazione: Syra Project

Altro, Iphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come inserire H1/H2/H3 in un articolo Successivo 10 Anni di Facebook: Novità?

Lascia un commento