Nuovi giochi per google Glass !

Fonte: Syra Project

Nuovi giochi per i Google Glass !

Ciao a tutti! E’ del tutto vero quando si dice che le invenzioni non hanno fine ? Certamente, come negarlo ? Infatti è da un po’ che sono usciti dei prototipi dei nuovissimi e rivoluzionari Google Glass , che cambieranno del tutto il modo di vivere e di vedere. Per chi non sapesse cosa sono, sono dei normali occhiali che comunicheranno con noi. Potremo farci di tutto: andare su internet, fare video e foto, scrivere messaggi, vedere il meteo, ma da poco potremo anche giocare con i nostri occhiali, con una risoluzione avanzata !

google glassCome si evince dal sito web dei Glass Developer, Google ha recentemente rilasciato le Gdk (librerie apposite per programmare software per i Google Glass) e presentato i Mini-Games, ovvero esempi di utilizzo delle librerie con la realtá aumentata.

Avendo messo a disposizione di tutti i developer un cosí potente strumento, sicuramente ci sará da aspettarsi un incremento nei giochi a realtá aumentata e quindi un radicale cambiamento nei futuri videogiochi, considerando anche che i Google Glass potrebbero diventare la piattaforma mobile piú venduta della societá di Mountain View.

Ciò potrebbe stare a significare tantissime cose: dei semplici occhiali potranno anche diventare dei veri oggetti per il gaming ? Pensate ai benefici che porterebbe tale cosa: a chi disponesse di un paio di occhiali, quando sta aspettando potrebbe, con un semplice comando vocale, avviare un gioco e divertirsi. potrebbe essere fatto in una qualunque circostanza. Insomma, una cosa che, come ho già detto, cambierebbe ( e non di poc ) il mondo intero. Anche perchè, non era mai stata pensata una cosa tanto sviluppata quanto questa.
C’è da precisare, che questi “occhiali” possono essere utilizzati anche come tali, applicando le nostre lenti “personalizzate” (quelle che ci servono per vedere, ad esempio).

Qui di seguito trovate un video sugli esempi sviluppati dal team Developers di Google.

 

Le informazioni, ad oggi , sono queste. Ogni aggiornamento che uscirà, sarà pubblicato in modo imminente !

Continua a seguirci!

-Niccolò, con l’aiuto di Syra Project 

Altro, Google
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Spiati in ogni modo: come difendersi ? Successivo Velocizza ios 7 con iSpeed7

Lascia un commento