Come scaricare film da internet gratuitamente

Ecco come scaricare film da internet gratuitamente !

Ciao a tutti. Quante volte vi è capitato di aver perso l’occasione di andare al cinema e di scoprire poi che il film al cinema non c’è più ? Oppure non avete la possibilità (per qualunque motivo) di andare proprio al cinema e volete vedere il film da casa, al calduccio?

A noi tantissime volte! Prima di iniziare, però, voglio specificare che non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi. Leggi qua per vedere che rischi ci sono a scaricare film da internet. E’ ovvio che sono riscontrati pochissimi casi di “veri problemi”, ma è meglio anticipare che non sempre potrebbe andare tutto liscio, visto che come sapete, scaricare film da internet è illegale.

Bene, sperando che avete dato un’occhiata alla pagina che vi ho lasciato qua sopra, cominciamo con la guida per scaricare film gratuitamente dal sito Il Corsaro Nero (clicca qua). Allora, accediamo al sito e, prima di inserire il titolo del film da noi scelto da scaricare, vi mostro com’è strutturato il sito.

homeMolto velocemente, spieghiamo in breve la pagina generale: se volete esplorare qualche film, gioco o musica che non conoscete, queste evidenziate (immagine sopra) sono le categorie; se invece volete cercare qualunque file (in questo caso scaricheremo un film) scrivete nell’altra casella soprastante, quella evidenziata, invece, nell’immagine sotto.

sezione cerca

Esempio, scriviamo “La vita è bella“. Quindi, si aprirà un’altra schermata con tutti i film intitolati in quel modo; ovviamente il film è lo stesso, ma quasi sempre ci sono più utenti che caricano lo stesso film, creando più file, come in questo caso.

film

Adesso la domanda che ci poniamo solitamente è “Quale scegliere ?!”.
Analizzandoli velocemente, noto che gli ultimi due hanno una grandezza molto elevata, addirittura si arriva a 8gb . Quando siamo davanti a situazioni del genere ci sono due spiegazioni plausibili:
Il film è in full-hd, blu-ray o addirittura 3d (se ne trovano molti di buona qualità)
-Oppure all’interno del file che andiamo a scaricare, non c’è solamente quel film, ma anche altri video/file a noi (almeno per il momento) sconosciuti.

Se invece si cerca qualcosa di più leggero, che sicuramente farà prima a scaricare, andiamo ad adocchiare (in questo caso) i primi due. Scegliamo il secondo, perchè il primo è anche in lingua inglese e tedesca, mentre il secondo solo in lingua italiana.
Una volta aperto, cliccandoci sopra, vediamo che ci vengono proposti molti metodi per scaricarlo. Adesso vi fornisco quello che è solitamente utilizzato, ma in futuro creerò una nuova guida dove tratto anche metodi più veloci di quello che sto per descrivervi. Rechiamoci in fondo alla pagina, e copiamo il codice “Hash”

codice

Copiamolo e incolliamolo su Google. Giriamo un po’ i siti che ci appaiono, fino a quando non troviamo un “bottone” (o una dicitura) che ci permette di avere il file tramite un file torrent. Per scaricare questo tipo di file, sono presenti molti software; il più conosciuto è uTorrent. In questo caso, la quarta pagina è quella buona:

quarta paginaApriamola e clicchiamo sul tasto download torrent:

tasto download torrentApparirà il solito messaggio di download in basso alla pagina. Cliccandoci si aprirà uTorrent, o come accennato sopra, il software che avete impostato per scaricare file torrent.

cartella

Una volta salvato con nome e destinazione personalizzata, potrà partire il download. Quindi, stiamo scaricando il film. Il mio consiglio rimane sempre quello di “scansionare” il file prima di aprirlo, anche se a regola, in presenza di qualcosa di anomalo, ldvrebbe essere segnalato fin da subito da un messaggio “generico” dell’antivirus.

In caso di problemi, qua sotto trovare il form per i commenti. Continuate a seguirci !

Tutorial
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Quali rischi si corrono scaricando film da internet. Successivo I giochi più spaventosi (per PC) gratuiti

3 commenti su “Come scaricare film da internet gratuitamente

    • Niccolò LombardiNiccolò Lombardi il said:

      Certamente, ma sono veramente poche le volte in cui si riesce a trovare un film in bluray o in hd !
      Solo per questo l’ho precisato!
      Ciao!

Lascia un commento